Sancén Contreras F. - Etica e Futuro. Risposta ai quesiti che la Scienza e la Tecnica pongono all’educazione di oggi

Home > UNIVERSITÀ / manualistica > Sancén Contreras F. - Etica e Futuro. Risposta ai quesiti che la Scienza e la Tecnica pongono all’educazione di oggi

TITOLO Etica e Futuro. Risposta ai quesiti che la Scienza e la Tecnica pongono all’educazione di oggi

AUTORE Fernando Sancén Contreras

Fernando Sancén Contreras, fondatore e docente dell’Università Autonoma Metropolitana di Xochimilco (Messico), per oltre venticinque anni, si è dedicato allo studio del rapporto Scienza-Società e alle sue implicazioni etiche nell’ambito dell’epistemologia e dell’ontologia. A partire dalla riflessione sulla fisica di Whitehead, il filosofo messicano ha messo a punto la teoria di un’etica creativa applicata alle Nanotecnologie che gli ha valso importanti riconoscimenti da parte di numerose Associazioni Internazionali, nonché dall’Unione Europea.

GENERE Manualistica

ISBN 978-88-6704-136-7

PREZZO € 15,00

PAGINE 114

FORMATO 15 x 21 cm.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2015

CONTENUTI

Analizzare le più recenti tendenze del rapporto fra la ricerca scientifica di ultima generazione e l’etica, rappresenta sia obiettivo che contenuto educativo di sicuro interesse. È un obiettivo perché addestra al pensiero critico attraverso una prassi di lettura-decostruzione che va oltre le esigenze di eventificazione e di mercato che, inevitabilmente, riguardano tutta la comunicazione pubblica. È poi anche un contenuto, perché offre materiale di riflessione per un’ermeneutica del contemporaneo, la quale, a sua volta, fornisce strumenti di lettura e orientamento - ancora una volta critico - nei confronti di una fra le questioni cruciali del presente. Fine propriamente educativo.

COLLANA Athenæum (quaderni universitari)

» Richiedi più informazioni