De Rita R. - Il cercatore di conchiglie

Home > NARRATIVA / romanzi-racconti > De Rita R. - Il cercatore di conchiglie

TITOLO Il cercatore di conchiglie

AUTORE Renato De Rita

È nato nel 1960 a Rovigo, dove vive e lavora come medico e psicoterapeuta. Per questa casa editrice ha già pubblicato Nonostante tutto... sono felice (2010), Nonostante tutto... una rosa sboccia (2011) e Il codice dell’amore (2012).

GENERE Narrativa

ISBN 978-88-6704-114-5

PREZZO € 15,00

PAGINE 206

FORMATO 15 x 21 cm

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2014

CONTENUTI

Alberto è un giovane ingegnere, ha una compagna, Silvia, e la sua vita è tranquilla ed abitudinaria. Ma in un sabato pomeriggio, come tanti, la sua esistenza cambia… Inizia da quel momento un percorso interiore di consapevolezza e di cambiamento. «Nella sua vita era stato tutto programmato come un computer e non aveva lasciato mai nulla al caso, ma questa volta stava veramente esagerando, stava lasciando decidere tutto al destino…»

«Aveva deciso che almeno una volta al giorno doveva inserire una novità nella sua vita.» Incontra altre figure simboliche femminili: Valentina ed Irene. «Ricordati che le paure vanno sempre affrontate.» Il dolore, come ferita narcisistica, diventa un passaggio di trasformazione e di rinascita. L’incontro con il professor Doria diventa il filo di Arianna per uscire dal labirinto ed incontrare Maddalena.

COLLANA Fictio (collana di narrativa)

» Richiedi più informazioni