IL SOGNO DELL'ETERNITÀ, a cura di P. Bastianoni e M. Serio

Home > IN EVIDENZA > IL SOGNO DELL'ETERNITÀ, a cura di P. Bastianoni e M. Serio

TITOLO Il sogno dell’eternità. Il necroforo tra imprevedibilità e rito

AUTORE (a cura di) Paola Bastianoni e Mauro Serio

Paola Bastianoni è professore associato di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Ferrara. Mauro Serio è sociologo specializzato in Relazioni Industriali e del Lavoro.

GENERE Saggistica

ISBN 978-88-6704-242-5

PREZZO15,00

PAGINE 220

FORMATO 15 x 21 cm

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2019

CONTENUTI

Questo volume è l’ultimo di una serie dedicata alla morte al morire, all’elaborazione del lutto e alla death education che abbiamo pubblicato in questi anni nell’ambito del progetto “Uno sguardo al cielo. Percorso di avvicinamento all’elaborazione del lutto” arrivato alla VII edizione. Il progetto realizzato dall’Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con le agenzie di Onoranze funebri AMSEF e PAZZI prevede iniziative culturali ed educative sui temi della perdita, dell’educazione alla morte e dell’elaborazione del lutto; un servizio di assistenza al lutto; una newsletter periodica; formazione a professionisti e volontari sulle tematiche del fine vita e dell’elaborazione del lutto.

Con saggi di: Paola Bastianoni, Sara Battistello, Andrea Boschi, Diego Carnevale, Alessio Grossi, Sara Marchiesini, Paolo Panizza, Giordano Pariti, Michela Pazzi, Gisele Ronga, Mauro Serio.

COLLANA Athenaeum (collana di quaderni universitari)

» Richiedi più informazioni