Diedo E. / Contarino G. - Spicchi di specchio

Home > POESIA / lirica-prosa > Diedo E. / Contarino G. - Spicchi di specchio

TITOLO Spicchi di specchio

 

AUTORE

Emilio Diedo

Laureato in Giurisprudenza, è poeta, narratore, critico letterario. Ha pubblicato numerosi libri di poesia, narrativa e teatro, il più recente dei quali è Stelle di terra (Este Edition, 2009).

Giuseppe Contarino

Giuseppe Contarino, catanese di nascita, è iscritto alla facoltà di Sociologia presso l’Università degli Studi di Trento. È animatore di eventi culturali e letterari. Questa è la sua opera prima.

 

GENERE Poesia

 

ISBN 978-88-96604-16-8

 

PREZZO € 12,00

 

PAGINE 96

 

FORMATO 13,5 x 21,5 cm.

 

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2010

 

CONTENUTI

Giuseppe Contarino si affanna, si agita, vive e muore una umanità nella quale stenta a riconoscersi come del tutto appartenente. E non perché la sua umanità, il suo essere interiore sia diverso, all’origine, ma perché oggi la gente è diventata in gran parte massa e allora l’insofferenza di questa dissociazione gli fa guardare al di là, a un dover essere cui ritornare e che richiama col suo verso. Emilio Diedo, cantore sempre fanciullo della vita e delle sue molteplici vicende, piccole e grandi, buone o cattive, intime o pubbliche, sempre teso ad una serenità sognata e intravista, sempre anelante ad un riposo tranquillo in un porto sicuro che “deve” esistere ma che implica, che “è”, in realtà, ricerca continua. (Alberto Lembo)

 

COLLANA Lyra (collana di poesia)

 

» Richiedi più informazioni