Roversi R. / Pavani M. - Versi Saturni (anche e-book)

Home > POESIA / lirica-prosa > Roversi R. / Pavani M. - Versi Saturni (anche e-book)

TITOLO Versi Saturni

 

AUTORE

Riccardo Roversi (www.riccardoroversi.onweb.it) e Monica Pavani

Nato a Ferrara, Riccardo Roversi è laureato in Lettere. Scrittore e giornalista, per questa casa editrice ha anche pubblicato: Periplo di millennio (2001), Souvenirs (2005), Storie dipinte (2006), Album. Cento fotografie (2007), Ferrara inter nos. Guida minima di Ferrara (2008), Beata Virgo de Podioleto. Il Santuario della Madonna del Poggetto (2009).

Monica Pavani, laureata in Lingue Straniere. Scrittrice e giornalista. Ha pubblicato Fugatincanti (1996) e Con la pelle accanto (2000); ha tradotto, per importanti editori, numerose opere della letteratura contemporanea di lingua inglese.

 

GENERE Poesia

 

ANNOTAZIONI Postfazione (Contaminazioni) di Riccardo Roversi.

 

PREZZO € 5,00

 

PAGINE 40

 

FORMATO 13,5 x 21,5 cm.

 

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2002

 

CONTENUTI

Più che rappresentare un tentativo di creare versi contenuti in una misura oggi perduta, che lascia molto spazio, e forse incoraggia una certa libertà compositiva, i Versi Satrurni nascono piuttosto da un bisogno di intensificazione. Parole che provano a non compiacersi del parlare pieno e che forse, proprio perché scandite dall’umiltà di piegarsi a un metro, comunicano a propria insaputa la nostalgia di una forma morbida e piacevole all’orecchio che si riempia di senso.

 

COLLANA Lyra (collana di poesia), anche e-book

» Richiedi più informazioni