Rimessi R. / Temporin M. - Inni d'amore

Home > POESIA / lirica-prosa > Rimessi R. / Temporin M. - Inni d'amore

TITOLO Inni d’amore

AUTORE
Raoul Rimessi (disegni di Matteo Temporin)
Raoul Rimessi è nato a Bivio Medelana (Ostellato, FE) nel 1929. Fra le altre cose, ha pubblicato la raccolta di racconti La tenda di canapa (Este Edition, 2001) e il saggio Storia sportiva di un paese (Este Edition, 2003).
Matteo Temporin è nato a Portomaggiore (FE) nel 1976. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna con il M° Concetto Pozzati, gestisce uno studio artistico dove realizza le sue opere di pittura e scultura.

GENERE Poesia

ISBN 88-89537-24-8

PREZZO € 7,00

PAGINE 68

FORMATO 13,5 x 21,5 cm.

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2006

CONTENUTI
Poesie di Raoul Rimessi e disegni di Matteo Temporin. Intensa ed emozionale la poesia, che Raoul Rimessi dispiega in versi lineari e sonori, sorprende e cattura il lettore di oggi con l’implicito messaggio, velato di lontana nostalgia, a cercare l’eros nel suo valore ultimo di tensione verso la bellezza pura da cui discende il canto che la “rammemora”. In un tempo in cui è più facile sentir parlare di performance pittorica che di pittura tout court, Matteo Temporin, pur così giovane, ha il coraggio di riscoprire la matita e disegnare soggetti e situazioni, con l’obiettivo di riuscire a dare ancora poesia.

COLLANA Lyra (collana di poesia)

» Richiedi più informazioni