Silvestro L. - Scusate ma le Istituzioni da che parte stanno?

Home > MISCELLANEA / varia > Silvestro L. - Scusate ma le Istituzioni da che parte stanno?

TITOLO Scusate, ma le Istituzioni da che parte stanno?

AUTORE Luigi Silvestro

Luigi Silvestro è nato 69 anni fa in casa di sua madre ad Arzano, in provincia di Napoli e vive in casa sua a Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. Per questa casa editrice ha pubblicato Scusate qualcuno ha visto le Istituzioni? (2018).

GENERE Manualistica

ISBN 978-88-6704-254-8

PREZZO  € 8,00

PAGINE 58

FORMATO 15 x 21

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2020

CONTENUTI

Credi che lasciando il mondo del lavoro per quello della pensione tu abbia finito di accumulare ogni genere di stress ed invece… drin driin driiin driiiin, decine di telefonate al giorno che vogliono convincerti a comprare qualcosa. Hai vinto un cuscino per la cervicale vieni a ritirarlo e porta la carta di credito. Dammi il pod che ti faccio risparmiare sulla bolletta. Dammi l’indirizzo e ti metto i pannelli solari gratis, te li paga lo Stato. Il nostro corriere passa davanti a casa tua, ti lasciamo una decina di litri d’olio, li pagherai tra sei mesi.

Per non parlare della pubblicità che ti intasa la buca delle lettere! E poi, bollette di sei pagine tutte piene di informazioni che ti hanno già dato il mese precedente, e il mese ancora più precedente, e quello più precedente ancora. E paghi l’energia che non consumi. E paghi le telefonate che non fai. E paghi la tariffa rifiuti per tenerti la spazzatura in casa. E paghi il canone alla Rai e non vedi i suoi canali. Questo libro racconta queste ed altre angherie che siamo costretti a subire.

COLLANA Faber (collana di miscellanea)

» Richiedi più informazioni