Pungetti A. - La Bolognese non abita più qua

Home > NARRATIVA / romanzi-racconti > Pungetti A. - La Bolognese non abita più qua

TITOLO La Bolognese non abita più qua

AUTORE Alberta Pungetti

Bolognese, dopo alcuni anni di attività teatrale, si è laureata in Lettere e si è trasferita a Reggio Emilia, dove vive e lavora attualmente. Ha pubblicato nel 2004 il libro di poesie A stomaco vuoto e nel 2009 il libro di filastrocche Tetta, poppa, fiordilatte.

GENERE Narrativa

ISBN 978-88-6704-206-7

PREZZO € 15,00

PAGINE 186

FORMATO 15 x 21 cm

ANNO DI PUBBLICAZIONE 2017

CONTENUTI

La bolognese non abita più qua è la storia in prima persona, struggente e ironica, di una ragazza bolognese costretta a lasciare la sua città, la sua gente, la sua vocazione artistica per trasferirsi in provincia, dove, attraverso un brulicare di vicende, spesso amare e drammatiche, quali un matrimonio fallito e la morte di una figlia, punterà a non disperdere la propria identità, grazie anche al patrimonio culturale della sua origine ed eredità bolognese.

Lo stile, volutamente colloquiale e altrettanto rigoroso, punta all’empatia e a lasciare spazio al lettore per margini di personali intime riflessioni, mentre l’ironia è il riflesso costante del riconoscimento e dell’accettazione della realtà vissuta. Vedi l’incipit: «Sono venuta al mondo sotto un bombardamento da una madre ubriaca...».

COLLANA Fictio (collana di narrativa)

» Richiedi più informazioni